Ginnastica dolce

essere divenire Agosto 21, 2019 0 comments 0

Ho bisogno di movimento fisico, altrimenti il mio carattere si guasta. Lev Tolstoj Attività che prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire in maniera specifica su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Vengono eseguiti allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono…

Pilates in volo

admin Marzo 4, 2019 0 comments 0

Nonostante siamo nati senza ali, quello di volare è un sogno primordiale per l’essere umano Pilates sospesi tra cielo e terra! È un allenamento naturale, perché l’unico peso utilizzato è quello del proprio corpo. Grazie al peso del corpo, inoltre, la colonna viene stirata con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. Questa decompressione da sollievo alle vertebre,…

Danza del ventre

essere divenire Settembre 11, 2017 1 comments 0

Danza antichissima, nata tra le donne per le donne. E’ pura magia: esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità.

Spartan Training

admin Febbraio 14, 2017 0 comments 0

Effettuare questo circuito di allenamento consentirà di migliorare la condizione fisica permettendo di bruciare grassi ed allo stesso tempo attivare il metabolismo, oltre a incrementare forza e tonificare la massa muscolare di tutto il corpo.

Functional Yoga

admin Febbraio 14, 2017 0 comments 0

Una pratica pensata specificatamente per i crossfitters e per tutti quegli atleti che vogliono completare il loro allenamento funzionale con i principi basilari dello yoga.

Posturale metodo Mezieres

admin Settembre 16, 2016 0 comments 0

Questo metodo si propone di ritrovare una forma più armoniosa attraverso una serie di posture, stiramenti, allungamenti, movimenti articolari adattati all’esigenza di ciascun individuo e della sua patologia.

Power yoga

admin Settembre 16, 2016 0 comments 0

il Power yoga è un’attività dinamica, che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare.

Personal Trainer

admin Settembre 14, 2016 0 comments 0

Il personal trainer può aiutare nella definizione di un allenamento che sia il più personalizzato possibile in base alle esigenze, agli obiettivi e allo stato di forma di ogni singola persona.

Pilates Intermedio

admin Aprile 28, 2016 0 comments 0

Il Pilates si concentra sui muscoli posturali e sull’elasticità della colonna vertebrale. Aiuta a tonificare e rafforzare la muscolatura, favorisce l’elasticità delle articolazioni, la coordinazione dei movimenti, l’allungamento dei muscoli e aumenta la resistenza fisica.