Pilates base

 

“E’ molto meglio sentirsi stanchi per lo sforzo fisico che sentirsi affaticati dai “veleni” generati dal nervosismo mentre giacevate svegli.”

Joseph Pilates

Disciplina che aumenta la consapevolezza di se stessi: rappresenta la ricerca  dell’equilibrio fisico e mentale attraverso una cooperazione assoluta tra mente e  corpo. Il Pilates incoraggia infatti l’uso della mente per controllare i muscoli. Grazie a questa integrazione insegna anche come funziona il proprio corpo.

Il Pilates si concentra principalmente sui muscoli posturali e sull’elasticità della  colonna vertebrale.  Aiuta a tonificare e rafforzare la muscolatura, favorisce l’elasticità delle articolazioni, la coordinazione dei movimenti, l’allungamento dei muscoli e aumenta la resistenza fisica.

I principi base fondamentali del pilates sono:

  • La respirazione: una buona tecnica di respirazione è essenziale per la postura. Solo se si capisce come funziona si ottiene una piena consapevolezza corporea e si migliorano i movimenti funzionali.
  • La concentrazione: è necessario imparare a focalizzare la mente sull’esercizio che si sta svolgendo. Lo stato emotivo e psicologico dovrebbe essere in sintonia con il fisico.
  • Centralizzazione (powerhouse): tutti gli esercizi iniziano da una posizione stabile che deve essere mantenuta durante tutta la lezione. Verranno quindi sempre sollecitati i muscoli addominali profondi, il pavimento pelvico, i dorsali.
  • La precisione: isolare particolari parti del corpo e specifici movimenti concentrandosi sui dettagli mantenendo la stabilità.
  • La fluidità: coordinare movimento e respiro è essenziale per evitare acido lattico nei muscoli, tensione, rigidità e disagio.
  • Il controllo: obiettivo del pilates è raggiungere il controllo della mente e del corpo, dei movimenti e del respiro.

In questo corso base costruiamo fondamenta solide per la nostra pratica, prestando un’attenzione totale ai movimenti e alla respirazione. impariamo cosa significa avere la schiena in posizione neutra, tenere il bacino in retroversione e l’ombelico verso la colonna. I benefici saranno da subito ben visibili!

 

pilates jolly

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragazziiiiiii siamo già ad aprile! La prova costume è alle porte.Settimana dedicata ai glutei....oggi con il pilates!Prima prova gratuita!Per info info@esseredivenire.it39250663920687654205

Pubblicato da Essere & Divenire su Martedì 4 aprile 2017

Addome d'acciaio? Vieni a provare il pilates! Rosella ti aspetta per farti scoprire tutti i benefici di questa disciplina. La prima prova è gratuita!Per info info@esseredivenire.it39250663920687654205

Pubblicato da Essere & Divenire su Giovedì 16 marzo 2017

 

Orari del Corso

  Inizio Fine Trainer
lunedì 10:30 am 11:30 am Rosella Salomone
mercoledì 6:00 pm 7:00 pm Rosella Salomone
giovedì 10:30 am 11:30 am Rosella Salomone
lunedì
10:30 am - 11:30 am - con Rosella Salomone - a
mercoledì
6:00 pm - 7:00 pm - con Rosella Salomone - a
giovedì
10:30 am - 11:30 am - con Rosella Salomone - a

Informazioni Corso

 Settimana1000
 Prossima lezione:Ottobre 23, 2019
 Giorni
Lun Mer Gio
Prenota la lezione

Seguici su Istagramm

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscrizione Newsletter