Pilates Intermedio

Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi
Joseph Pilates

 

Disciplina che aumenta la consapevolezza di se stessi: rappresenta la ricerca dell’equilibrio fisico e mentale attraverso una cooperazione assoluta tra mente e  corpo. Il Pilates incoraggia infatti l’uso della mente per controllare i muscoli. Grazie a questa integrazione insegna anche come funziona il proprio corpo.

 

 

pilates jolly 02

 

Il Pilates si concentra principalmente sui muscoli posturali e sull’elasticità della colonna vertebrale. Aiuta a tonificare e rafforzare la muscolatura, favorisce l’elasticità delle articolazioni, la coordinazione dei movimenti, l’allungamento dei muscoli e aumenta la resistenza fisica.

 

I principi base fondamentali del pilates sono:

  • La respirazione: una buona tecnica di respirazione è essenziale per la postura. Solo se si capisce come funziona si ottiene una piena consapevolezza corporea e si migliorano i movimenti funzionali.
  • La concentrazione: è necessario imparare a focalizzare la mente sull’esercizio che si sta svolgendo. Lo stato emotivo e psicologico dovrebbe essere in sintonia con il fisico.
  • Centralizzazione (powerhouse): tutti gli esercizi iniziano da una posizione stabile che deve essere mantenuta durante tutta la lezione. Verranno quindi sempre sollecitati i muscoli addominali profondi, il pavimento pelvico, i dorsali.
  • La precisione: isolare particolari parti del corpo e specifici movimenti concentrandosi sui dettagli mantenendo la stabilità.
  • La fluidità: coordinare movimento e respiro è essenziale per evitare acido lattico nei muscoli, tensione, rigidità e disagio.
  • Il controllo: obiettivo del pilates è raggiungere il controllo della mente e del corpo, dei movimenti e del respiro.

Il corso intermedio è consigliato a chi già pratica (o ha praticato) pilates e ne conosce i principi. Rispetto al corso base, queste lezioni sono caratterizzate un coinvolgimento maggiore dei muscoli profondi durante gli esercizi, un’intensità di lavoro più sostenuta e una maggior fluidità dei movimenti.

 

 

 

 

Ragazziiiiiii siamo già ad aprile! La prova costume è alle porte.Settimana dedicata ai glutei....oggi con il pilates!Prima prova gratuita!Per info info@esseredivenire.it39250663920687654205

Pubblicato da Essere & Divenire su Martedì 4 aprile 2017

Addome d'acciaio? Vieni a provare il pilates! Rosella ti aspetta per farti scoprire tutti i benefici di questa disciplina. La prima prova è gratuita!Per info info@esseredivenire.it39250663920687654205

Pubblicato da Essere & Divenire su Giovedì 16 marzo 2017

 

Orari del Corso

  Inizio Fine Trainer
mercoledì 7:00 pm 8:00 pm Rosella Salomone
venerdì 7:00 pm 8:00 pm Rosella Salomone
mercoledì
7:00 pm - 8:00 pm - con Rosella Salomone - a
venerdì
7:00 pm - 8:00 pm - con Rosella Salomone - a

Informazioni Corso

 Settimana1000
 Prossima lezione:Settembre 25, 2019
 Giorni
Mer Ven
Prenota la lezione

Seguici su Istagramm

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscrizione Newsletter