Power yoga

Lo Yoga è un’ottima opportunità per essere curiosi riguardo a chi si è
Jason Crandell

Evoluzione dello yoga tradizionale, il Power yoga è un’attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli del fitness occidentale. Ne deriva uno stile di yoga dinamico, che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare.
Quello che essenzialmente cambia è il ritmo: il passaggio da una posizione alla successiva è reso più fluido e vigoroso e ogni movimento è sincronizzato al respiro. Questo permette di sviluppare un intenso calore all’interno del corpo che purifica l’organismo espellendo le tossine e favorisce la produzione di ormoni benefici e sali minerali.
Fisicamente migliorano: forza, resistenza, leggerezza, flessibilità e stabilità articolare, equilibrio, postura, funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari.
A livello psicologico, la mente impara a ridurre la sua incessante attività, a non trattenere e identificarsi con pensieri ed emozioni, a non riversare più le tensioni sul corpo, a svuotarsi per poi ricaricarsi fino a ottenere un profondo stato di rilassamento fisico e mentale e una serenità interiore.

Pubblicato da Essere & Divenire su Mercoledì 29 marzo 2017

Pubblicato da Essere & Divenire su Mercoledì 29 marzo 2017

Tensione dinamica e costante. Respiro. Ristabilizzazione dei ritmi psico-fisici.Tutto questo (e molto altro) nel nostro Power Yoga!

Pubblicato da Essere & Divenire su Mercoledì 24 gennaio 2018

 

Orari del Corso

  Inizio Fine Trainer
martedì 8:00 pm 9:00 pm Emanuela Sinato
martedì
8:00 pm - 9:00 pm - con Emanuela Sinato - a

Informazioni Corso

 Settimana1000
 Prossima lezione:ottobre 23, 2018
 Giorni
mar
Prenota la lezione

Seguici su Istagramm

Seguici su Facebook

Iscrizione Newsletter