Spartan Training

Per essere il numero uno, devi allenarti come se tu fossi il numero due.

Maurice Greene

 

Metodologia di allenamento funzionale, ovvero si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo, agendo in profondità nella muscolatura. L’allenamento funzionale, infatti, non prevede l’utilizzo di complicati macchinari ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. L’allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove non si allena il singolo distretto muscolare ma, al contrario, vengono sviluppate tutte le capacità fisiche del corpo: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio, reattività. Di conseguenza il corpo migliora in modo globale: non si raggiungono solo risultati estetici, come dimagrimento e definizione muscolare, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche.

Lo spartan training, nello specifico, è una sorta di military fitness nato con l’obiettivo di modellare fisico e mente. Il circuito spartan è un programma di allenamento funzionale full body, ovvero una seduta di allenamento che consente di allenare tutto il corpo: gambe, glutei, spalle, braccia, petto e fascia addominale.

E ‘un mix di lavoro aerobico ed anaerobico: effettuare questo circuito di allenamento consentirà di migliorare la condizione fisica permettendo di bruciare grassi ed allo stesso tempo attivare il metabolismo, oltre a incrementare forza e tonificare la massa muscolare di tutto il corpo.

 

Equilibrio, resistenza e perseveranza fanno di questo allenamento un’attività completa, tonificante, antistress e ad alto consumo calorico. Inoltre, il continuo superamento di difficoltà e limiti allena anche la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, incrementando determinazione e sicurezza nei propri mezzi. L’allenamento fisico diviene così strumento formativo per la personalità e la psiche. La sicurezza di aver superato una prova fisica fino a ieri considerata impossibile regala un aumento di fiducia nelle proprie capacità e competenze che avrà risvolti positivi anche nella vita quotidiana, aiutando ad affrontare al meglio e con coraggio gli ostacoli che si trovano lungo il cammino.

Pubblicato da Essere & Divenire su Sabato 18 marzo 2017

Pubblicato da Essere & Divenire su Sabato 18 marzo 2017

Orari del Corso

  Inizio Fine Trainer
lunedì 8:30 pm 9:15 pm Donato Vigliarolo
giovedì 8:00 pm 8:45 pm Donato Vigliarolo
lunedì
8:30 pm - 9:15 pm - con Donato Vigliarolo - a
giovedì
8:00 pm - 8:45 pm - con Donato Vigliarolo - a

Informazioni Corso

 Settimana2000
 Prossima lezione:Settembre 23, 2019
 Giorni
Lun Gio
Prenota la lezione

Seguici su Istagramm

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscrizione Newsletter