Strength & Conditioning

Un programma che permette di passare dall’esercizio al gesto, liberando il tuo corpo da qualsiasi vincolo sviluppando una nuova consapevolezza motoria.
L’allenamento che incorpora equilibrio e propriocezione, che incrementa la forza, la potenza e la velocità per migliorare la prestazione sportiva e ridurre l’incidenza degli infortuni.
➡️Prima lezione
Pattern motori, dal movimento all’abilità
I pattern motori sono movimenti che si svolgono in situazioni qualsiasi. È quello schema motorio che si richiede di eseguire al fine di produrre un movimento che sarà presto finalizzato. Per esempio la corsa è un pattern motorio. Il pattern è ciò che anticipa l’abilità. Quando un’abilità fisica non è stata interiorizzata è un pattern motorio.
➡️ Seconda lezione
Strength & Conditioning
L’abilità di tollerare le forze muscolari generate dall’accelerazione e dal decelerare, e l’abilità di adattarsi allo stress metabolico addizionale causato dall’accelerazione e dalla decelerazione sono le vere chiavi per il condizionamento metabolico. Accelerazione, decelerazione e cambi di direzione sono le parole chiave di questa lezione. Avere delle deficienze in queste componenti è spesso il motivo per cui non si riescono a raggiungere grandi risultati atletici.
➡️Terza lezione
Pliometria
Questa tipologia di allenamento permette di sviluppare un aumento di potenza, rapidità ed esplosività. L’allenamento della potenza è di fondamentale importanza per il raggiungimento di una performance ottimale: gli incrementi di forza che non producono incrementi di potenza hanno poca efficacia.
La pliometria è una tecnica che necessita una certa cura nell’esecuzione del gesto e nella gestione dell’allenamento complessivo.
Il programma viene tenuto in esclusiva da Alessandro Dall’Omo
Laureato in scienze motorie, vanta certificazioni nazionali e internazionali.
Con ISSA si abilita personal Trainer e postural Trainer. È kettlebell coach e Trainer Crossfit level one.
È FMS coach, ovvero un protocollo di valutazione della qualità esecutiva del movimento (ideato dagli americani Gray Cook e Lee Burton).
Consegue inoltre le prestigiose certificazioni CFSC coach e EXOS absolute speed, rispettivamente con Michael Boyle e Mark Verstegen considerati i padri dell’allenamento funzionale.
Preparatore di molti atleti professionisti su scala nazionale.
Sii tu stesso la chiave del tuo cambiamento!

Leave your thought

Informazioni Corso

 Settimana1
 Giorni

Trainer

Seguici su Istagramm

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscrizione Newsletter

Loading