Come scegliere i tuoi Trainer

essere divenire Maggio 14, 2021 0 comments 0

La scelta del Trainer non è facile. A chi affido il mio benessere? Quale è la persona, o le persone, che meglio mi possono assistere in questo percorso?

Oltre a scelte puramente personali come la simpatia, l’affinità caratteriale e magari la vicinanza a casa o al lavoro, ti offriamo alcuni suggerimenti che possono guidarti in questa scelta delicata.

Evita di sceglierlo perché dalle foto è muscoloso o perché ha pancia piatta e glutei sodi. Cerca piuttosto di leggere la sua biografia e assicurati che sia certificato in quello che fa.

Non lo scegliere perché promette miracoli, magari in poco tempo e senza sforzo. Prediligi chi è più realista in merito a obiettivi e tempistiche.

Non ti lasciar ingannare da esercizi al limite del circense. Sono le cose semplici, ma fatte bene, a dare i risultati migliori. Perché rendere semplice cose complesse è la vera bravura.

Assicurati sia una persona che….fa quel che dice! Può sembrare scontato ma….predicare bene e fare l’opposto non è sintomo di credibilità.

Se fai una domanda su qualche esercizio o sui metodi divaga o non risponde in maniera esaustiva? Esigi sempre spiegazioni per ogni dettaglio del tuo allenamento, sei tenuto a capire perché lo fai!

Il tuo programma di allenamento dovrebbe essere cucito per te e per te soltanto. Le variazioni degli esercizi devono tener conto di te. Usa la stessa lezione o esercizio per chiunque? Stai alla larga dal copia-incolla.

Prediligi chi ti chiede periodicamente riscontri oggettivi dei tuoi progressi, in questo caso si può valutare se la rotta è quella giusta. Le foto che dovresti guardare sono le tue, dei tuoi risultati. Non i suoi, le sue foto non sono utili a te.

La sua pagina o sito è piena di “intrattenimento”, e contenuti vuoti ma acchiappa like? Noi pensiamo che la qualità valga di più: si dovrebbero pubblicare contenuti interessanti e divulgare informazioni utili e sane.

Non è facile scegliere, tra le tante proposte. Ma ti possiamo assicurare che quando scegli bene, lo percepisci. E quando rimani soddisfatto e vedi i risultati, il bravo Trainer è più felice di te!

 

Leave your thought