Letture estive: ecco cosa vi consigliamo

essere divenire Luglio 6, 2017 0 comments 2

L’estate è arrivata! E con lei le nostre amate vacanze…

Se vogliamo approfittare di questo periodo in cui i ritmi quotidiani sono un po’ meno serrati e abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi e alla lettura…ecco i libri che abbiamo selezionato per voi, in questa prima estate insieme!

Sono letture importanti, pietre miliari della conoscenza olistica di noi stessi. Scegliete di getto, senza riflettere troppo, i titoli che vi colpiscono di più. Saranno quelli di cui avete più bisogno in questo momento.

Proprio perché sono letture “da collezione” vi consigliamo di acquistare i libri in forma cartacea, in modo da sottolinearli e scriverci note o riflessioni, poterli consultare ogni volta che ne sentite il bisogno, li nella vostra personale libreria domestica.

Inoltre, tutti i soci del centro, hanno il piacere di poter usufruire di uno sconto del 10% presso la libreria Infinite Parentesi (Via Pedicciano 4), basta mostrare la tessera di iscrizione al Centro.

Quindi….non ci resta che scegliere e leggere!

Autobiografia di uno yogi – Paramhansa Yogananda

Riconosciuta come una delle migliori opere di contenuto spirituale del ventesimo secolo, per la prima volta un vero yogi indù scrive la storia della sua vita dedicata completamente allo yoga . Yogananda lavorò su questo libro per ben 25 anni per far sì che ogni singola parola riflettesse il suo spirito e la sua conoscenza. E infatti questa non è una semplice autobiografia, è molto di più. E’ un viaggio che l’autore compie dalla sua infanzia, per tutta la sua vita, verso la realizzazione spirituale che dopo tanti sacrifici riesce ad ottenere.

Il nettare dello yoga – Tiruma Krishnamacharya

Uno guida per chi vuole approfondire la pratica dello yoga, la dieta da seguire, cosa evitare, e in generale tutto lo stile di vita da assumere se si vuole avere successo nella pratica e di conseguenza sperimentarne gli enormi benefici. Comprende la descrizione dettagliata di asana, bandha, mudra, elencandone gli effetti, e spiegando le tecniche sotto forma di vinyasa, ovvero sequenze che conducono alla postura finale.

Dovunque tu vada ci sei già – Jon Kabat-Zinn

Riprendere i sensi – Jon Kabat-Zinn

Libri fondamentali per chi vuole iniziare a familiarizzare con la meditazione mindfulness, per i praticanti di lunga data, e per chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell’esistenza quotidiana. Sono guide illuminanti, che illustrano un percorso semplice per imparare a coltivare la consapevolezza attraverso la meditazione.  Kabat-Zinn prende in esame i misteri e le meraviglie della nostra mente e del nostro corpo e descrive i modi per arrivare, tramite i sensi, ad una comprensione più profonda della nostra bellezza, del nostro genio e del percorso che scegliamo per la nostra vita in un mondo complicato, dominato dalla paura e in rapido mutamento.

Nulla succede per caso – Robert Hopcke

Grazie a questo libro esploriamo l’universo di ciò che erroneamente consideriamo “puro caso”.  Attraverso i racconti di esperienze realmente accadute, l’autore dimostra come un evento sincronistico, riflettendo uno stato d’animo interiore, spesso riesca a indicarci la direzione più giusta per noi. Imparando a considerare la nostra vita un racconto dotato di coerenza interna dove niente succede senza ragione, potremo imparare a sfruttare le coincidenze per comprendere meglio noi stessi e per dare alla nostra esistenza maggiore pienezza.

L’alchimista – Paulo Coelho

Il libro dei libri. La favola che tutti gli adulti dovrebbero conoscere e su cui dovrebbero riflettere. E’ la storia spirituale e magica di Santiago che, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende un viaggio avventuroso. La sua meta però, non è solo la mitica pietra filosofale dell’alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei “segni”, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un linguaggio universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

Brida – Paulo Coelho

Un romanzo sulla ricerca di sé, sull’iniziazione ai misteri della vita, sull’amore, sulla fedeltà e sulla comprensione. L’autore racconta l’iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. Un libro di molte domante e alcune risposte, ma tantissime riflessioni. Perché, come leggiamo, ‘la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l’accettazione del mistero’.

Dopo la lettura fateci sapere i vostri commenti e riflessioni!

Buona estate a tutti!!!

 

Leave your thought