DICONO DI NOI

Lo spazio dove potete trovare le testimonianze dei nostri allievi e le loro storie

 

 

 

“Ero da tempo alla ricerca di una scuola dove poter iniziare un corso di yoga cosi, grazie ad una mia amica, ho conosciuto Essere&Divenire.
Il centro da la possibilità di approcciarsi a tante discipline, è innovativo e coinvolgente.

Frequento da circa un anno e mezzo i corsi di yoga, e ad oggi posso solo dire di aver raggiunto dei veri risultati migliorando la mia forza, flessibilità, equilibrio e un sacco di altre cose.

Grazie ad Emanuela e la sua squadra! E’ un vero piacere far parte del vostro gruppo!”

Federica

 

 

“Non è semplice raccontare in poche righe cosa sia E&D.

E&D è un percorso, un cambiamento: non mi sono mai contraddistinta per elasticità e probabilmente mi ha sempre spaventata superare il limite che m’imponevo del corpo; in ogni lezione ho riscontrato incoraggiamento a migliorare e passione e tutto ciò mi ha portata a questo risultato.

Consiglio assolutamente il centro e il vostro fisico ringrazierà tantissimo.”

Giorgia

 

 

“Ecco la mia storia.. mi sono alzata una mattina come tante…dolorante…e mi sono detta.. CAVOLO ma si può stare così già a 58 anni..io che credevo fossi in forma perché da anni cammino cammino…e odiavo la palestra…

Ho visto un video di yoga in volo.. di Essere & Divenire ..di cui non conoscevo esistenza anche essendo a una distanza di 1 km da casa mia….mi sono detta… questo mi piace faccio la prova tanto non riuscirò mai..

Invece non è stata una passeggiata ..ma mi e servita x conoscere un ambiente bellissimo dove si lavora seriamente e senza tanti fronzoli…cioè niente esaltate con perizoma e truccatissime……. quello che ho sempre odiato nelle dicesi Palestre.

Ho iniziato così a seguire corsi soprattutto legati allo YOGA …e tutti mi dicevano ….ma è na cavolata….Se se venite a provare …io non riuscivo neanche a piegarmi e i progressi che ho fatto sono anche per me inimmaginabili.. dopo solo 3 mesi ….al di la del sensibile dimagrimento.. senza grossi sacrifici….

Ora basta perché sono talmente entusiasta…che scriverei un poema..
GRAZIE EMANUELA E AL SUO STAFF, senza dimenticare DONATO che con le sue lezioni di ginnastica dolce …per modo di dire…ci sta rimettendo in forma.”

Pina

 

 

“È il secondo anno che frequento questo centro.. vengo da palestre diverse, per diverse intendo piene di confort e spazi. Ma la mia esperienza non è stata delle migliori in quanto non venivo nè seguita nè imparavo cosa il mio corpo fosse in grado di raggiungere o come si potesse modellare!!

E così, come le cose che succedono per caso, mi sono rivolta al mondo web e li ho conosciuto il centro “essere e divenire”,
come immaginate sono ancora la!

In questo centro troverete persone professionali, attenzione nel seguirti e stimolarti ad andare oltre i tuoi limiti ma soprattutto noterete come è possibile avere tanti muscoli che fino a ieri nemmeno sapevi che esistevano!!!

La cosa che mi è piaciuta e che sicuramente lo distingue dalle altre palestre è ciò che si respira .. famiglia!!
Perciò se vi incuriosisce provate, secondo me i vostri dolori post allenamento saranno garantiti !!!”

Paola

 

 

“… poi, un bel giorno, ho deciso di riappropriarmi della mia mente, così mi sono iscritta , 10 mesi fa , al corso di Hatha Yoga e non sono mai mancata nonostante la mia proverbiale pigrizia.

Certo , non pensavo che lo yoga, lo Hatha Yoga, fosse così “duro”, mi aspettavo un’attività , diciamo così, solo di introspezione .
Lo yoga alleggerisce la mente , pensavo io . Invece , con grande piacere mi rendo conto che oltre a migliorare l’approccio mentale verso ciò che mi circonda , ho ripreso il controllo e la consapevolezza del mio corpo scoprendo di riuscire a fare cose che facevo a 15 anni e che pensavo ormai fossero andate “perdute”

Grazie Emanuela , solo chi insegna con la tua competenza e con la tua passione può aiutare gli altri a raggiungere certi risultati.”

Daniela

 

 

“Inspirando accolgo e accetto, espirando ringrazio e lascio andare” con questa frase mi sono innamorata dello yoga. ..

Cercavo da tempo un posto in cui fermarmi, un posto nel quale trovare me stessa e un equilibrio e per un annetto nella mia testa mi balenava l’idea di praticare yoga..
Essere e divenire non é stata l’unica scuola di yoga che ho provato ma é stata l’unica che mi ha fatto sentire subito a casa, che mi ha accolto e accettato e che mi ha aiutato a ringraziare e a lasciar andare (su questo ci stiamo ancora lavorando bene!).

Ogni lezione è un’intreccio di Amore, pace, lealta e fiducia.. ogni lezione è una crescita personale e serve sempre a superare i limiti che ci impone la nostra testa, e con la costanza e la passione di Emanuela nessun obiettivo é impossibile.

Io ad ogni lezione sento di Essere diversa e so che anche grazie allo yoga sto diventando una persona migliore.
Grazie essere e divenire, grazie Emanuela.”

Giovanna

 

 

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa”. Questo é il motto su cui si edifica E & D.

Professionalità, impegno e passione sono i principi con cui il team di E & D ci accompagna quotidianamente durante i nostri sforzi e le nostre debolezze.

Indiscutibilmente il mio é stato un grande percorso di crescita, sia spirituale che fisico, grazie soprattutto a Emanuela, “spietata” insegnante di Yoga, che con il suo fare pacato e incisivo allo stesso tempo, riesce SEMPRE a farti scavalcare ogni limite apparentemente insormontabile.

Posso concludere dicendo che oramai nn riesco più a fare a meno di questo straordinario luogo, dove si riesce a volare per davvero! Grazie.

Valentina

 

 

 

 

Ho iniziato a frequentare questa palestra dal suo primo mese di vita. Sfidando anche i miei pregiudizi su quelli che potevano essere i benefici dello Yoga. Beh dico soltanto che ad oggi ringrazio di averlo fatto.

Questa disciplina mi ha insegnato che possiamo controllare il corpo tramite la nostra mente, i nostri respiri e che se essi si collegano, siamo in grado di fare cose che pensavamo impossibili.

Lo Yoga mi ha permesso di conoscere ancora meglio mio corpo, e di plasmarlo anno per anno ascoltandolo e accompagnandolo tramite l’unione corpo-mente ad una crescita. Non c’è nulla che non possiamo fare se eliminiamo quei limiti che imponiamo a noi stessi.

Dobbiamo ascoltare, elaborare e accogliere ed accettare ogni cosa, senza però arrendersi e continuando ad alimentare la luce in noi.

Grazie ad Essere & Divenire e ad i suoi coach eccellenti.

Luna