F.Re.E Fascial Real Emotion

“Nulla rivela più cose del movimento.”
L’allenamento mio-fasciale che lavora sul corpo più profondamente di quanto si è abituati a fare.
La fascia è tutto ciò che ci fa essere come siamo, il tessuto connettivo è ciò che ci lega e collega. Ogni zona del nostro corpo infatti è in comunicazione con un’altra attraverso la rete fasciale. I muscoli, gli organi e la pelle sono collegati ai tessuti circostanti tramite strutture fasciali. Una rete quadrimensionale che si estende per tutto il corpo e non ha inizio né fine.
La rete del tessuto fasciale collega tutto con tutto. Una fascia ben idratata ed elastica permette alle strutture strettamente adiacenti di scorrere liberamente tra di loro. Un tessuto fasciale disidratato influenza in modo negativo la flessibilità; di conseguenza, riduce il benessere e le prestazioni sportive, aumentando il rischio di lesioni.
Inoltre, la percezione del corpo è una funzione di comunicazione sensoriale, incentrata più sulle strutture fasciali e non, come si pensava in precedenza, sulle strutture articolari e muscolari. I recettori responsabili della nostra percezione del corpo sono presenti nella fascia fino a sei volte più che nei muscoli. Questo ha un’immensa importanza per l’accelerazione dei processi di guarigione, per il benessere e per l’aumento delle prestazioni.
Noterai subito gli effetti su muscoli, postura e benessere organico. Questo allenamento è la chiave che ti permetterà di cambiare l’abito “fasciale” che indossi ogni giorno: un corpo finalmente libero, elastico ed energico.
In questa lezione Flow i movimenti vengono elaborati in sequenze con coreografie fluide, in un crescendo di armonia, eleganza e forza rendendo il corpo flessibile, resiliente e forte.
Guarda il video di presentazione!