Yoga Nidra: armonizzare i chakra attraverso il rilassamento

Sai rilassarti consapevolmente? Questo è lo scopo dello yoga nidra.
In yoga nidra lo stato di rilassamento viene raggiunto rivolgendosi interiormente, lontano dalle esperienze esteriori.
Se la coscienza può essere separata dalla consapevolezza esteriore e dal sonno, essa diviene molto potente e può essere applicata in molte maniere, ad esempio per sviluppare la memoria, per incrementare la conoscenza e la creatività o per trasformare la propria natura.
Le intuizioni ricevute in yoga nidra portano l’individuo a trovare dentro se stesso le risposte a molti problemi.
Rilassare le tensioni muscolari, le tensioni emozionali e le tensioni mentali. Ma non solo rilassamento, lo yoga nidra permette di bruciare le vecchie abitudinie tendenze e piantare il seme del cambiamento.
Un programma che ti aiuta attraverso questa pratica ad armonizzare ed equilibrare i 7 chakra, i vortici energetici che caratterizzano il nostro corpo psichico.
Attraverso un rilassamento profondo e un graduale ritiro dei sensi, induciamo uno stato di percettibilità della mente. L’uso della visualizzazione di immagini guidata è un metodo potente per risolvere conflitti, desideri ed accedere a risorse illimitate di conoscenza.

I primi 3 chakra: solide radici, direzione chiara nella vita, sviluppo energie di trasformazione.

Il chakra del cuore: sintonizzarci ed entrare in comunione con le vibrazioni cosmiche.

Chakra superiori: comunicazione e creatività, percezione e intuizione, comprensione totale.
Un programma che permette di metterti in comunicazione con il tuo Sè più profondo.
There are 2 comments on this post
Vorrei partecipare a questa terapia grazie
Buongiorno Alessandro, questo è un programma mirato che si avvia nel corso dell’anno. Se vuole posso scriverle non appena saranno disponibili le date dei tre incontri. Le posso anche consigliare il corso di Hatha yoga base il cui programma si basa proprio sull’ armonizzazione dei chakra. Grazie e buona giornata