Yoga in volo Intermedio/Avanzato

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

 

Movimento in sospensione. Sospensione è la condizione di ciò che è sollevato da terra, è interruzione del contatto con il suolo per staccarsi verso l’aria. La condizione degli uccelli, degli angeli, degli aquiloni, del sogno. Lo yoga in volo permette di lavorare sulle sospensioni che sono, di fatto, momenti di volo.

 

Le amache avvolgono e sostengono il corpo durante la pratica, permettono di lavorare in sicurezza e provare la sensazione di sentirsi leggeri e assumere posizioni aggraziate ed eleganti.

 

Stando sospesi si sfrutta l’azione della forza di gravità e si riduce il carico del lavoro corporeo. Tutte le articolazioni e la colonna vertebrale subiscono una benefica decompressione, altri asana (posizioni) invece vengono intensificati grazie al supporto dell’amaca.

 

La possibilità di lavorare in scarico regala un grande senso di leggerezza e di agilità. Permette di ritrovare il giusto allineamento corporeo e di mantenere la postura più corretta durante la pratica.

 

In più, viene sollecitato costantemente il lavoro del “core”, del centro del corpo, che deve sostenere, stabilizzare e bilanciare. Questa sollecitazione che interessa le fibre muscolari più profonde svolge un’azione tonificante e rassodante.

 

Lo yoga in volo ha anche potenzialità antistress: perché restare a testa in giù o sdraiati all’interno dell’amaca mentre si è sospesi tra cielo e terra provoca una sensazione di profondo relax.

 

Questo corso è consigliato a chi ha già praticato la disciplina e ha familiarità con il tessuto. Si creano sequenze fluide e armoniche, scivolando tra un asana e un altro.

Lo yoga con uno sguardo al futuro, mantenendo saldi i principi dello yoga della tradizione.

 

 

Guarda il video di presentazione!

Class Timetable

  Open Time Close Time Trainer
giovedì 8:15 pm 9:15 pm Emanuela Sinato
sabato 11:45 am 12:45 pm Emanuela Sinato
giovedì
8:15 pm - 9:15 pm - Emanuela Sinato - at
sabato
11:45 am - 12:45 pm - Emanuela Sinato - at

Informazioni Corso

 Open: Febbraio 1, 2017
 Next: Dicembre 8, 2022
Register Now

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget