A settembre vorrei…..

essere divenire Luglio 14, 2017 6 comments 0

Ragazziiiii la fit-stagione non si è ancora conclusa ma noi…già pensiamo ad un esplosivo Settembre!!!

E per questo abbiamo bisogno di voi.

Oltre ad importanti novità già in programma (che vi sveleremo man mano, non vogliamo togliere la suspance eheheheh), ci chiediamo… voi cosa vorreste?

Fate un bilancio di questi primi mesi insieme, delle attività, degli eventi, degli orari…..e diteci cosa vorreste migliorare/aggiungere/togliere/rivedere/proporre……

Lasciatecelo scritto nei commenti qui sotto, così ne possiamo discutere tutti insieme e tutti insieme costruire la nostra fantastica prossima stagione.

close

NE VUOI ANCORA?

ISCRIVITI PER RICEVERE CONSIGLI, RESTARE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA' E OTTENERE ALCUNE CHICCHE ESCLUSIVE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

There are 6 comments on this post

  1. Marco

    ………….. Lunedi’ si e’ conclusa la stagione “spartana” , oggi ci sarebbe dovuta essere lezione come ogni venerdi’ e già un po’ manca ……….. Bellissima esperienza anche se iniziata un po’ tardi ha dato i suoi frutti. Quando lessi Spartan Trainer rimasi un po’ perplesso, la prima cosa che mi venne in mente fu’ l’elmo di Re Leonida del film 300 …………. Mai giudicare senza provare e a Marzo decisi di iniziare il corso: in 5 mesi il Coach Donato ha saputo trasformare i corpi e le menti dei suoi allievi perche’ un allenamento di resistenza muscolare vuole anche una resistenza mentale. In 5 mesi mai un infortunio e mai un dolore, anzi, un fisico reattivo e tonico prova di un allenamento Top come pochi ti sanno offrire e quel senso di benessere anche dopo un allenamento sfiancante. Si puo’ pensare che un allenamento Spartan sia prettamente maschile ma non e’ cosi’, le donne hanno dimostrato di essere anche superiori in forza e resistenza, e comunque erano li’ a sudare insieme agli uomini senza sconti e per questo hanno tutta la mia ammirazione. Tutto questo sempre con il sorriso ! Anche il Cross Yoga di Emanuela hanno messo in luce alcuni miei limiti fisici permettendomi di conoscerli e superarli. Un binomio perfetto. Cosa vorrei, cambierei ….. Nulla, c’e’ tutto quello che si puo’ chiedere in un centro sportivo, posso solo ringraziare Emanuela per la sua gentilezza e disponibilità che ha avuto verso di noi cercando sempre di venire incontro alle nostre esigenze riuscendoci pienamente. L’unico attrezzo che mi sarebbe piaciuto avere Emanuela già lo stava acquistando ! Quindi che dire, ci rivediamo a Settembre sempre piu’ carichi e determinati perche’ quest’anno abbiamo rodato i fisici, il prossimo anno la Spartan Race ci aspetta. Buone Ferie !!!!

    Reply
    1. essere divenire

      Grazie Marco per lo splendido commento, siamo davvero felici di essere riusciti a trasmettere i valori e i principi del Centro in cui crediamo fortemente. Ti ringraziamo per aver “sopportato” in questi mesi le dure lezioni di Donato e i suoi “State facendo una passeggiata?!”, “Volete anche il tè e i pasticcini?”, “20 burpees di punizione!”; le posizioni di cross yoga di Emanuela in cui pensi “ora mi spezzo”, “ci riuscirò tra 10 anni…”.
      Per prendere in prestito le parole di Ligabue, il meglio deve ancora venire! Perché questo è davvero solo l’inizio…..tra poco più di un mese torniamo più carichi che mai, con molte novità e…con il tuo fantastico attrezzo nuovo che ti aspetterà!!
      Quando verserai sopra il tuo sudore…ricordati che lo hai desiderato anche tu….eheheheh!!! Buone vacanze!

      Reply
  2. Stefania

    Ho scritto i miei “vorrei” sul profilo fb con un pò di fretta perchè Emanuela, carica del suo bellissimo entusiasmo, mi spingeva a scrivere subito e devo dire che ho faticato per cercare qualcosa da chiedere oltre a quanto ho già trovato in Essere e Divenire…quindi a parte la possibilità di fare sia Hata che Power non mi veniva in mente molto altro. (se non fare anche Nidra..ma quello purtroppo non dipende che da me e dal mio tempo) uff!

    Prima di Emanuela devo ringraziare mio marito 😀 che ad Aprile, in un momento difficile della mia vita mi ha detto “perchè non vai a vedere? fanno yoga”..io leggo “centro olistico”, corpo e mente…mmhh! vado carica di speranza davvero alla ricerca di aiuto!

    Incontro Emanuela, le chiedo consigli per capire cosa “posso fare per me” e la inchiodo alla fitball per due ore a parlare come se fosse il mio analista! e lei non mi ha fermata!! è stata lì ad ascoltare fino alle 9 e mezza di sera.
    Primo grande grazie Emanuela!
    Carina, gentile, disponibile e sempre sorridente… come le ho detto già, sono felice di averla incontrata sulla mia strada. E siccome le cose non accadono mai per caso sono grata all’universo per questo.

    Ho iniziato Yoga, con molto interesse, con la speranza di trovare me stessa, di raggiungere il mio io interiore, essere consapevole e forte prima che elastica e tonica.
    Mi ha preso in un modo sorprendente! non lo vivo come uno sport ma come una “cura” dell’anima e del corpo e in poco tempo mi sono sentita meglio: a parte la soddisfazione di vedermi nella posizione del corvo 😀 (per me impensabile) mi sono sentita anche felice, serena, rinata, ricaricata.
    Ho potuto sperimentare Yoga Nidra che ritengo davvero potente e sicuramente quello che fa per me. (un giorno scriverò la mia curiosa e stupefacente esperienza con Nidra)

    Quello che voglio migliorare è solo la mia esperienza: gli asana, la respirazione, perfezionare le posizioni e sopra ogni cosa conoscere, trovare e sentire me stessa in modo profondo.

    ..e allora NamaStè..fania!

    Reply
    1. essere divenire

      Grazie Stefania, le tue parole mi hanno commossa! Se ripenso alla tua energia quando sei entrata la prima volta al centro (si abbiamo fatto tardissimo, ma anche adesso quando ci mettiamo a parlare non siamo da meno!!) e la tua energia adesso, posso affermare che sei una persona (energetica) completamente diversa! Stai facendo un percorso eccezionale, ti sei aperta al nuovo, alle infinite possibilità del tuo essere con entusiasmo, gratitudine e curiosità. Stai scoprendo la vera Te. Sono felicissima di far parte di questo tuo percorso, onorata di avermi “scelta” come tua insegnante.
      E ovviamente in primis ringrazio tuo marito per averti spinta a venire a provare (che poi alla fine è stato coinvolto anche lui e tuo figlio eheheh!) e per sopportare le mie prolungate lezioni, ma il mio nuovo sankalpa è la puntualità per cui stiamo alla grande!
      Grazie di aver compreso nel profondo il senso dello yoga e averlo abbracciato nella tua vita, come ben sai è un percorso che non avrà mai una fine perché le possibilità di scoprire e migliorare se stessi sono infinite. Per cui avrai tutta la vita (e le successive…) per essere una yogini sempre più perfetta…
      E poi…voglio sottolinarlo…la prima ad aver avuto fiducia nelle sue capacità e volare nella posizione del corvo senza pensarci su! Gran bel primato non c’è che dire!
      Aspettiamo le considerazioni sulla tua esperienza in Yoga Nidra e tutte quelle che verranno…
      Grazie ragazze siete la mia fonte di ispirazione , sempre!
      Ps. Dopo NamaStè(fania) il mondo non sarà più lo stesso ahahahah!
      Un abbraccio di luce
      Emanuela

      Reply
  3. cristina

    Buongiorno a tutti…..volevo scrivere anche io la mia piccola e breve esperienza in questo centro olistico…..tutto inizio’ quando una mia amica mi diede il volantino dell’apertura di questo nuovo centro in cui tra le tante discipline proponevano vari tipi di yoga e spartan….sapendo che mio marito stava cercando un’attivita’ che lo scaricasse dallo stress della giornata gliene parlai e lui incuriosito ando’…..rimasto soddisfatto e felice di questa sua nuova disciplina (potete leggere la sua recenzione Marco ‘s Back Guaragno) mi parlo’ della gentilezza e della disponibilita’ di Emanuela l’insegnante di yoga nonche’ la responsabile e direttrice della location. Un giorno mi disse che aveva messo a conoscenza Emanuela che io insegnavo danza del ventre ….da quel giorno ho avuto la grandissima fortuna finalmente di conoscere una persona speciale nell’animo e nella mente…..a prescindere poi da quello che saranno le nostre collaborazioni future (grazie per avermi dato la possibilita’ di trasmettere il mio amore per la danza e per i suoi benefici nel tuo centro) sono felice ogni giorno di aver conosciuto una persona eccezionale nei modi, nella pazienza e molto vicina a me con pensieri, energia e solarita’. Il centro e’ accogliente e intimo, molto pulito e ben organizzato. Purtroppo per problemi di tempo ho avuto poco modo di frequentare i vari corsi ma nel mese di Luglio ho iniziato a partecipare agli incontri di Hatha yoga e ho fatto solo una lezione di Cross yoga. Che dire? Mi ero gia’ avvicinata tanto tempo fa per alcuni mesi allo yoga ma non ne ero rimasta molto colpita e cosi’ smisi….ero molto tidubante se rifare una prova di una disciplina che non mi era rimasta nel cuore, ma siccome io sono sempre molto curiosa e la mia curiosita’ di sapere di vedere di provare mi ha portato sempre cambiamenti positivi nella mia vita decisi di riprovarci…..beh! Da quando ho iniziato con Emanuela e’ stato amore a prima vista……il cross yoga e’ bellissimo sviluppa resistenza fisica ed e’ molto strong a livello cardio pur lavorando in posizioni statiche yoga……ma l’hatha yoga lo amo! Si fonde con molti principi e con la tecnica a diversi movimenti della danza orientale…..la postura e la respirazione yoga sono la base della postura e della respirazione nella danza del ventre …..resistenza fisica massaggio degli organi interni e il cullare il proprio corpo tra l’energia che abbiamo intorno a noi e’ fantastico e tutti questi fattori positivi fanno di questa disciplina una disciplina completa in tutto…..in sole due lezioni mi sono cimentata nella candela e nella posizione del corvo (una posizione che ho sempre visto in foto e che mai mi sarei sognata di riuscire a fare)…insomma le parole in questi casi servono a poco perche’ solo provando si possono capire i benefici di queste magiche discipline…quindi vi invito tutti a provare provare provare e solo dopo si puo’ dire “no non mi piace” …..e questo e’ un invito anche per il mio corso di danza del ventre e burlesque: novita’ che questo meraviglioso centro ha deciso di inserire nel suo programma di settembre. Quindi vi aspetto, vi aspettiamo ad ” Essere & Divenire” per avvolgersi tra il calore positivo, la professionalita’ e l’educazione di Emanuela Sinato e di tutti gli insegnanti dei corsi e condividere tante emozioni fra le tante belle persone che fanno parte ormai di questa grande famiglia. Grazie Grazie Grazie e avanti tutta!!!!

    Reply
    1. essere divenire

      Grazie Cristina per le tue splendide parole! Sono stra felice che siamo riuscite ad inserire danza del ventre e burlesque tra le attività del centro e questo perché finalmente ho trovato una persona con il mio stesso entusiasmo e la mia stessa “pazzia” (lo sai che prima o poi qualcuno ci dovrà riportare con piedi per terra vero? ahahahah).
      Quello che davvero mi riempie il cuore è stato il tuo ritrovato interesse per lo yoga. Come dico sempre, esiste in ognuno di noi: in alcuni è una stradina di campagna, in altri un’autostrada. Ma c’è…. E aver avuto la possibilità di farti riavvicinare alla pratica per me è fonte di grande orgoglio. Quando riesci a trasmettere il tuo amore per qualcosa in cui credi fortemente (come ben sai per me praticare yoga significa praticare la vita stessa) ti senti davvero grata! E so che sarà la stessa cosa per te e le tue allieve con i nuovi corsi in arrivo da settembre.
      E’ vero, non ci conosciamo da molto, ma la complicità e la sintonia tra di noi sono esplose da subito!!! Ogni volta che ci vediamo è un fiorire di nuove idee, ci illuminiamo di passione per il nostro lavoro.
      Grazie per aver accettato di far parte di questo staff, di questa famiglia. E ovviamente grazie a Marco che, in primo luogo ha deciso di venire a provare lo Spartan training e, in secondo luogo, ha fatto in modo che ci conoscessimo.
      A settembre sarà tutta un’altra musica eheheh!

      Reply

Leave your thought

Categorie

I prossimi eventi