Incontro di presentazione corso MBSR

Novembre 4, 2017 3:00 pm - Novembre 4, 2017 4:45 pm

Secondo Kabat-Zinn, la mindfulness è quel genere di consapevolezza che emerge attraverso il prestare attenzione al momento presente con intenzione e in modo non giudicante. È essere totalmente se stessi e totalmente calati nel momento presente, radicati nella realtà così come è, non in quella che vorremmo o che ci immaginiamo. Rappresenta una modalità di coscienza che si può coltivare e stabilizzare tramite la pratica meditativa.
Attraverso il programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness (mindfulness-based stress reduction; MBSR) è possibile dunque apprendere e praticare la meditazione di consapevolezza per il miglioramento del benessere psicofisico.

La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza: è un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi sviluppando la capacità di stare nel presente; un metodo sistematico per gestire stress fisico (dolori cronici, malattie, disturbi vari,…) e psicologico (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari,..), situazioni difficili (lutti, separazioni, problematiche lavorative,..), ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana.

Il programma sarà presentato durante l’incontro di orientation (gratuito) in cui verrà illustrato più nel dettaglio che cos’è la mindfulness e il programma MBSR, quali sono le finalità e gli obiettivi e quale è l’impegno individuale richiesto.

Quindi, se hai voglia di scoprire cosa è la mindfulness e come può aiutarti nelle difficoltà della vita quotidiana; se non hai mai meditato e sei curioso di provare; se sei interessato a capire come affrontare lo stress…

ti aspettiamo SABATO 4 NOVEMBRE alle ore 15 per l’incontro introduttivo gratuito!

Per info e prenotazioni:
3925066392
info@esseredivenire.it

Leave your thought