Yoga Flow
“Lasciarsi andare, senza paura di non tornare. Non ci si perde. Al massimo si conquista nuova leggerezza.”
Lo Yoga Flow è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), unisce in un unico flusso (flow) una serie di posizioni (asana).
È una pratica che si concentra sull’aspetto fluido e continuo.
Le sequenze sono costruite intorno a temi specifici come forza, flessibilità e rilassamento, includendo diverse posizioni che vanno dall’allungamento alla tonificazione muscolare.
Gli asana formano una coreografia armonica, coordinate dalla respirazione, che permette di controllare i piegamenti, gli allineamenti, il rilassamento e le torsioni. Aiuta a sviluppare anche equilibrio e agilità.
Praticata costantemente questa disciplina attenua i disturbi che colpiscono la schiena e la zona cervicale.
Grazie alla sua dinamicità, lo Yoga Flow si rivela anche un ottimo brucia-grassi. Ogni movimento ha la propria unicità e importanza, le sequenze sono armoniose e fluide, con una continuità di fondo tra le diverse posizioni.
Il Flow permette di avere il controllo totale sul corpo e di essere padroni e consapevoli di ogni movimento. Il corpo e la mente diventano una cosa sola ed entrano in connessione, portando a una condizione di benessere psico-fisico totale.

